Si esibirà in una tappa del tour “The blues is a way of life”
Arthur Miles è un artista di caratura internazionale con una carriera quarantennale. Le sue tournée lo hanno portato in giro per il mondo come artista solista e in duetto con grandi nomi come Edwin Starr, Josè Feliciano, Gloria Gaynor, Big Joe Turner, Johnny Otis, Eddie Clean-Headed Vincent, Jimmy Bo Horn e altri.
Tra gli artisti italiani con cui ha lavorato spiccano Paolo Conte, Loredana Bertè, Pierangelo Bertoli, Renzo Arbore e Fiorello. Una delle collaborazioni più significative della sua carriera rimane quella con Zucchero.
Insieme hanno composto grandi successi come "Blues", "Oro Incenso & Birra", "Spirito Divino", "Shake" e "Fly". Miles ha inoltre scritto e cantato l'introduzione del Reverendo in "Un diavolo in me". Più recentemente ha partecipato alla registrazione dell'album "Black Cat".
Miles è anche apparso in programmi televisivi in prima serata come "Festivalbar", "Torno Sabato", "Domenica In", "La Bella e la Bestia", "Nonsolomoda" e "Cantagiro". Sua è anche la voce che ha interpretato la hit di Frank Raya Band "Eyah! Eyah! ".
Ha preso parte al Festival jazz del Carnevale di Venezia e all’Umbria jazz.
L'enorme versatilità di Miles lo porta a spaziare dal blues al gospel, toccando anche la dance music degli anni ’70.
La partecipazione al concerto è libera e gratuita.