domenica 24 novembre 2024


18/07/2019 06:36:54 - Provincia di Taranto - Attualità

La sezione Avis di Torricella ha donato 40 cestini per la raccolta dei rifiuti

Il volontariato di tanta gente innamorata dei colori e dei profumi di Torre Ovo, supportato dall’Amministrazione comunale, per restituire decoro e rilanciare l’immagine di questa località turistica.

Quello dell’associazione “Torre Ovo & Friends” si è rivelato un piccolo, grande, “miracolo”, alla cui base vi è l’amore per il proprio territorio e la voglia di fare, di contribuire con azioni e interventi concreti, ovvero, al rilancio del turismo.

La presidente Viviana Baldari e gli altri soci della “Torre Ovo & Friends” hanno voluto mettere a dimora decine di piantine nelle fioriere di Torre Ovo, arricchendo di colori e di profumi il centro della località rivierasca. Fioriere abbellite, peraltro, con vari disegni.

«Inizialmente questa nostra idea è stata accolta con scetticismo, forse anche con ilarità» racconta Viviana Baldari. «Poi, vedendoci all’opera con le zappe e apprezzando i primi risultati di questo nostro intervento, tanta altra gente si è unita a noi. Abbiamo anche spazzato la sabbia e ripulito varie zone dai rifiuti abbandonati».

“Torre Ovo & Friends” ha già proposto un primo evento estivo, che ha ottenuto un discreto riscontro in termini di presenze: l’evento artistico “Un mare d’arte”, che ha richiamato a Torre Ovo artisti, artigiani e creativi, che hanno offerto saggi di lavorazione del legno, dell’argilla, della terracotta, della carta, del vetro di Murano e della la ceramica Raku.

A contribuire al rilancio del decoro di Torre Ovo anche la sezione AVIS di Torricella: ha donato 40 cestini per la raccolta dei rifiuti muniti di contenitore per cicche di sigarette. Sono stati posizionati nella marina di Torre Ovo e Trullo di Mare, altri nella frazione di Monacizzo e nel comune di Torricella. Cestiti montati dagli stessi soci dell’associazione alla presenza del sindaco Michele Schifone, che ha ringraziato pubblicamente il presidente Antonio Cervellera e l’intera associazione.

Avis che sarà promuove, per il 25 luglio, una racconta straordinaria di sangue a Torre Ovo: l’autoemoteca sarà a disposizione dei donatori dalle 17 alle 21.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora