Una famiglia torricellese adotterà un bimba del Paese africano
Il sindaco di Torricella Michele Schifone, insieme ad alcuni assessori, insegnanti e ad una rappresentanza della Polizia Municipale, ha ricevuto in visita, nella sede del castello, il presidente del Tribunale di Grande Istanza Opo Alain Michel e il presidente del Tribunale dei Minori Makani Nka Nathalie della città di Brazzaville della Repubblica del Congo.
I due presidenti si trovano in Italia per conoscere il territorio, per avere maggiori informazioni, per conoscere tutte le coppie che hanno già adottato, che adotteranno, ma ancor di più le coppie prossime alla partenza per l’Africa, per una maggiore collaborazione e per l’integrazione con il continente stesso.
In questa occasione hanno potuto presentare al sindaco l’imminente partenza di una futura coppia di genitori della comunità torricellese per una adozione di una bimba africana. Michele Schifone sì è mostrato subito entusiasta e pronto per l’accoglienza del minore in paese.
Ai due ospiti, il sindaco ha illustrato poi il territorio del proprio comune, che comprende anche la bellissima e storica frazione di Monacizzo e le marine di Torre Ovo e Trullo di Mare, basato prevalentemente sull’agricoltura, nello specifico sulla produzione di uva, vino, olio, angurie e tutti i prodotti che sono alla base della dieta mediterranea. Un territorio che, oltre alla vocazione agricola e contadina, nello ultimi anni sta puntando sul turismo, grazie ad un mare incontaminato e meraviglioso, che ogni anno sta riuscendo ad attrarre sempre più turisti, anche stranieri.
La presidentessa ha voluto far notare la bellezza della litoranea di Torre Ovo, della quale gli ospiti sono stati piacevolmente colpiti per i colori, gli odori, la semplicità degli scenari e il calore della gente. Si sono dimostrati contenti della tranquillità del paese, dei sorrisi e del modo di vivere della nostra comunità, fatta di valori, e caratterizzata da sentimenti forti tipici di una vera e propria grande famiglia, pronta a nuove sfide e con la mente aperta verso l’accoglienza e l’aiuto al prossimo.