«La nostra missione è anche quella di promuovere stili di vita sani, corretti e responsabili attraverso la cultura»
La sezione Avis di Fragagnano dona nuovi libri alla biblioteca comunale.
“Donare è cultura”: è questo il senso della recente iniziativa denominata “Dona un libro alla biblioteca della tua città”, promossa dalla locale sezione Avis, l’associazione volontari italiani del sangue che si occupa sul territorio di garantire un’adeguata disponibilità di sangue attraverso la promozione del dono.
Il progetto ha previsto la donazione di ben 10 libri alla biblioteca, con l’impegno di ripetere l’iniziativa anche negli anni futuri, al fine di promuovere idee che contribuiscano in modo concreto alla formazione sociale e culturale del paese, portando il maggior numero di libri in luoghi di aggregazione.
«La nostra missione è anche quella di promuovere stili di vita sani, corretti e responsabili attraverso la cultura» il commento del direttivo della sezione Avis. «Insieme alla generosità che contraddistingue il dono del sangue, la donazione di nuovi libri alla biblioteca rappresenta la volontà di rafforzare un servizio culturale di fondamentale importanza per la nostra comunità. Infatti l’iniziativa ha l’obiettivo di incrementare il patrimonio della biblioteca, dando il giusto valore ai centri propulsori di cultura per cercare di aumentare gli spazi di aggregazione ed integrazione sociale sul territorio».
Questi i titoli dei libri donati: “A sud del confine, a ovest del sole”, “La notte ha la mia voce”, “Le otto montagne”, “L’Arminuta”, “Patria”, “La più amata”, “L’arte di essere fragili”, “Qualcosa sui Lehman”, “La locanda dell’ultima solitudine”, “Il giardino di cemento” e “Viaggio alla fine del millennio”.
Durante la manifestazione non è mancato l’appello per sensibilizzare alla donazione, considerato che attualmente c’è una vera e propria emergenza sangue che può essere risolta solo con l’aiuto dei donatori.