Appuntamento al 2 e 3 agosto
Ritorna anche quest’anno la Festa del Peperoncino di Torre Santa Susanna.
Venerdì 2 e sabato 3 agosto ritorna l’appuntamento più piccante dell’estate e, per festeggiare il 10 anniversario, gli organizzatori, propongono un ricco programma da vivere tra gusto e divertimento.
Durante la 2 giorni, ampio spazio sarà dedicato alla Gastronomia con specialità piccanti e non, menu tipici locali e nazionali; non mancherà l’area Beer Fest, anche con birre internazionali.
Si potranno trovare Peperoncini provenienti da tutto il mondo con la loro cultura, piante, e prodotti derivati; e poi ancora un’area dedicata al mercato e all’artigianato, area cock-tail e dolci; e la nuova area “Luna Park Vintage”, con attrazioni per grandi e piccoli.
Sabato 3 agosto appuntamento con l’attesissima gara di mangiatori di peperoncino ed il record da battere quest’anno è di 900 grammi, con grandi premi in palio per i primi classificati.
Ospite della serata, direttamente dal “Diamante Peperoncino Festival”, il RE del peperoncino, l’attore Gianni Pellegrino.
Ampio spazio anche alla musica dal vivo con:
venerdì 2 agosto Open Fest con il grande concerto dei White Queen che riproporranno i più grandi successi dei Queen; e verrà presentata “Miss Chilli”, testimonial 2019
sabato 3 agosto, i Vega 80 in concerto, un viaggio rock, pop, disco nella musica degli anni ‘80 .
La Festa del Peperoncino di Torre Santa Susanna è un vento organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Amatori Gioventù Sport Torre, in collaborazione con Vivai Vergaro e Dea Ceramiche e si terrà in via provinciale per San Pancrazio al km 3, a Torre Santa Susanna.
Ingresso libero con parcheggio custodito.