Una giornata dedicata alla pulizia delle aree dunali della zona parco “Matrinazza” e della passerella della zona “Villette”
Come già programmato e annunciato sulla pagina Fb del gruppo, l’associazione “Torre Ovo & Friends” è stata protagonista di un clean up day: una giornata dedicata alla pulizia delle aree dunali della zona “parco Matrinazza” e zona “Villette”.
«Abbiamo rimosso tantissimi rifiuti» è riportato in una nota dell’associazione. «Abbiamo avuto l’onore di essere affiancati da tre amici che hanno partecipato e partecipano tutto l'anno attivamente al programma clean up, gente in vacanza nella nostra Torre Ovo e desiderosa di dare una mano a rendere il tutto migliore. Il materiale recuperato é di svariata natura chimica: dalla plastica al vetro, dai fazzoletti al polistirolo, per non parlare dei pezzi di rete e lattine di bibite. Abbiamo riempito 4 sacchi di materiale abbandonati.
Il nostro invito è quello di essere più attenti e vigili, avere un po' più di attenzione e rispetto per questo pezzo di costa. Difficilmente si avrà un posto efficiente e pulito se non cambiamo approccio a certe situazioni e mentalità. I primi a tutelare questo paradiso dovremmo essere noi con il nostro esempio.
Rivolgiamo un ringraziamento a coloro che ci supportano, agli amici Giuseppe e Antonia (Pisa) e al nostro collaboratore Gianluca. Grazie a coloro che contribuiscono con piccoli gesti quotidiani a non fare dilagare il fenomeno del degrado».