venerdì 20 settembre 2024


29/01/2010 09:05:02 - Avetrana - Attualità

L’intervista al giovane talento avetranese, che ci parla dei suoi progetti

 
Antonio Maggiore, giovane stilista avetranese, apprezzato per le proprie esperienze lavorative nel campo della moda, annuncia un’altra novità della sua brillante carriera: un suo lavoro nel mondo del cinema.
È infatti proprio Antonio il designer-costumista dello short film “Ice Scream”, diretto dal regista Roberto De Feo, e che ha un cast prestigioso. Innanzitutto i tre protagonisti: Damiano Russo (uno degli attori de “I liceali” e de “I liceali 2”), Davide Paganini (ha recitato di recente ne “Il Falco e la Colomba”) e Alessandro Bardani (attore in “Romanzo Criminale” e “Ti Stramo”); poi anche Maurizio Toran, Nole Biz, Elisabetta Mossa, Lorenzo Del Conte, Vittoria Amore.
«E’ stato davvero un onore poter collaborare con Roberto De Feo e con tutta la produzione» sono le prime parole di Antonio Maggiore al termine di questa esperienza. «Il cinema, come la moda, è un mondo affascinante, e quando mi è stato proposto di fare i costumi di scena non ho saputo dire di no. Mi piace sperimentare, mettermi sempre in gioco con cose più grandi di me, e quando ottengo risultati ottimi ne sono molto fiero. Cerco di fare tantissime esperienze. E’ la cosa che mi hanno insegnato sin da piccolo: non devo e non voglio focalizzarmi solo su una cosa, il mondo è bello perché è vario».
Diplomato presso una delle accademie di moda più prestigiose del mondo, l’istituto Marangoni di Milano, e ritenuto tra le proposte più interessanti dei neodiplomati da “Style.it”, Antonio è già stato impegnato in varie esperienze lavorative: ha fondato una società con la show girl Sara Varone, con la quale ha creato la linea di abbigliamento “SaraV”, sfilando sulle passerelle di alta moda a Roma nel luglio 2008.
«E’ stata un’avventura fantastica, ma anche difficile, perché per la prima volta, a soli 21 anni, mi sono trovato a fare i conti con il mercato nazionale ed internazione. Posso dire che di questi tempi è difficoltoso inserirsi, ma per le vendite della prima collezione non posso assolutamente lamentarmi».
Da settembre lavora presso l’ufficio stile-prodotto di “Domo Adami”, azienda leader del Wedding Design, conosciuta per aver confezionato l’abito più costoso al mondo.
«È un’azienda che dà spazio alla mia creatività: mi “diverto”, anche perché come stile è molto vicino alla Haute Couture, che adoro e che un giorno vorrò realizzare».
Nel frattempo Antonio Maggiore ci confessa piccole anticipazioni su un importante progetto.
«Sto lavorando ad un progetto importantissimo, del quale però non posso parlare tanto. Sarà un’occasione straordinaria che vedrà lavorare con me tantissime altre persone. Incrocio le dita».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora