Festeggiati i 50 anni di carriera dell’artista
Si è svolta l’altro ieri (sabato), in piazza Castello, a Torricella, la manifestazione “Torricella e il Primitivo per Katia”, evento promosso dalle cantine torricellesi, patrocinato dal Comune di Torricella e organizzato da Lucio Berrano e Mariantonietta Calò dell’Accademia della Moda .
L’evento si è svolto nel corso dell’intera giornata di sabato. La signora Ricciarelli ha intrapreso un tour tra le cantine aderenti in questo periodo di gran lavoro per la vendemmia. Ha visitato e scoperto l’arte della vinificazione del Primitivo di Manduria delle cantine Madonna delle Grazie, Masseria Cicella, Masseria Jorche, Cantine Giordano, Masseria Trullo di Pezza, Poggio Le Volpi, Masseria Borgo dei Trulli, un tour che ha interessato tantissimo la signora Ricciarelli, la quale ha apprezzato il nostro vino e i prodotti locali, definendoli eccezionali.
In serata si è tenuto uno spettacolo di musica, durante il quale il soprano si è esibita sul palco insieme a giovani dilettanti della musica lirica, accompagnati dall’esibizione di ballo dei ragazzi della Peluso Dance Academy. Lo spettacolo ha suscitato gran successo e non sono mancati i siparietti divertenti ed ironici che caratterizzano la signora Ricciarelli, donna molto simpatica e di grande umiltà. La serata si è conclusa con la consegna dei premi per i suoi 50 anni di carriera di Katia. Due premi che ha apprezzato tantissimo: il primo consegnato dalle cantine di Torricella e il secondo consegnato dal consigliere regionale Giuseppe Turco.
In occasione della manifestazione il sindaco Michele Schifone ha infine premiato tre associazioni del posto: l’Avis di Torricella, Il Rifugio Cinofilo San Francesco e l’associazione Torre Ovo & Friends, per il lavoro di volontariato svolto e per l’impegno profuso per il miglioramento del territorio.