Promosso dall’associazione culturale “Sava Cè”, avrà come cornice il Museo dell’Olio
Si terrà questa sera a Sava, a partire dalle ore 17.30, presso il Museo dell’Olio, una giornata di informazione per gli addetti del settore olivicolo su iniziativa dell’associazione culturale “Sava Cè”.
«Abbiamo pensato ad una giornata di informazione ed approfondimento per uno dei settori che caratterizzano l’economia agricola del nostro territorio: l’olivicoltura» è riportato in una nota degli organizzatori.
L’occasione è utile agli addetti del settore per affrontare le tematiche gestionali con cui si “scontrano” ogni giorno ed ai tanti piccoli produttori agricoli del territorio per fare il punto su questioni in cui sono direttamente coinvolti».
Questi i temi trattati:
Novità normative ed adempimenti per gli addetti al settore olivicolo - a cura di Piervito Colonna della Nextfuture srl
La commercializzazione degli oli di oliva (Normativa) - a cura di Piervito Colonna della Nextfuture srl
Il punto sulla emergenza Xylella -- a cura del Consorzio Salentino Olivicoltori
La novità della fatturazione elettronica in ambito agricolo
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione culturale “Gli amici del Museo dell’Olio”, grazie alla disponibilità e professionalità in materia di Piervito Colonna, amministratore di NextFuture (azienda affermata nella programmazione di software gestionali per frantoi e cantine) ed ai tecnici del Consorzio Salentino Olivicoltori con il supporto del CAA-CAF-Terre Rosse di Taranto.
L’evento è patrocinato dal Comune di Sava, assessorato all’Agricoltura, Interverranno il sindaco Dario Iaia e il direttore del Museo dell’Olio di Sava, Antonio Cavallo.