Una richiesta di conversione di una patente di guida rilasciata dalle autorità ungheresi, presentava evidenti anomalie: era contraffatta
Nell’ambito del costante monitoraggio finalizzato al contrasto del fenomeno delle patenti false, il personale della Polizia Stradale di Taranto è intervenuto presso gli Uffici della Motorizzazione Civile per esaminare di alcune richieste di conversione di patenti estere.
Nella circostanza, gli agenti hanno verificato che una di queste pratiche, relativa ad una richiesta di conversione di una patente di guida rilasciata dalle autorità ungheresi, presentava evidenti anomalie.
La patente, apparentemente rilasciata ad cittadino rumeno, di fatto è risultata essere del tutto contraffatta in quanto palesemente non conforme al modello originale.
Sulla base degli elementi raccolti i poliziotti hanno proceduto al deferimento in stato di libertà di un cittadino rumeno per falso materiale in atto pubblico commesso dal privato e per truffa ai danni dello Stato Italiano.
Sono ancora in corso indagini per acquisire ulteriori elementi utili per ricostruire la vicenda.