In una Taranto resa particolarmente attraente dalle “Luci d’Artista” ispirate ai pesci ed ai miti del mare, prende il via - già a partire dal fine settimana - la grande maratona di dicembre
Una no stop impegnativa per le attività del commercio che resteranno aperte sette giorni su sette per tutto il mese di dicembre. In tutto cinque domeniche (1-8-15- 22 e 29 dicembre) di aperture.
Sono giorni intensi dove può risultare persino difficile, tra il lavoro, gli eventi organizzati in città, gli impegni familiari, avventurarsi nello shopping natalizio. I negozi della città, come ormai da tradizione, anche quest’anno, con addirittura una domenica in più rispetto allo scorso anno, vengono incontro ai bisogni della clientela che durante i giorni lavorativi non riesce a ritagliarsi del tempo per gli acquisti di Natale.
E a proposito di doni, anche quest’anno ritorna ‘FederModa Taranto Christmas’ dal 2 al 10 dicembre. Doni per gli amici e per i propri cari, ma anche per chi è meno fortunato come è nello spirito del Natale, la festa che più di ogni altra apre le porte alla solidarietà. Nei negozi che espongono la locandina ‘Doniamo un Sorriso’ sarà effettuata una raccolta di alimenti e giocattoli per i bimbi dell’asilo nido e della materna dell’Ente morale Paolo VI. L’elenco delle attività aderenti è sulla pagina Facebook Federmoda Taranto.
Ricordiamo infine che l’Amat ha istituito un servizio bus navetta gratuito che con frequenza di 30 min. collega Largo Caduti di Nasserya (nei pressi del Pacinotti) con il Borgo. Un servizio di grande utilità consigliabile a tutti, ma soprattutto a chi vive con ansia la ricerca, spesso affannosa, del parcheggio.