Nei giorni scorsi è già partito il “Magico Natale” di Mec Generators, azienda di Benedetto Proto che ha curato gli addobbi luminosi del paese
Al via ad Avetrana i “Christmas Streets”, un progetto che prevede la realizzazione di eventi nel periodo natalizio con il coinvolgimento e il contributo di tutte le realtà aggregative locali e commerciali.
«L’Amministrazione ha chiaramente stanziato una somma per finanziare le iniziative del periodo delle festività natalizie» spiega l’assessore Claudia Scredo. «Vorremmo però coinvolgere anche associazioni e operatori commerciali. L’obiettivo? Ottenere luci e colori per le vie principali, mercatini natalizi, eventi per i più piccoli, manifestazioni culturali e religiose e tanto altro».
Nei giorni scorsi, in tal senso, è già partito il “Magico Natale” di Mec Generators, azienda di Benedetto Proto che ha curato gli addobbi luminosi del paese e la valorizzazione dei mercatini attraverso la messa a disposizione delle casette di Natale.
«Un buon Natale che si rispetti deve poter valorizzare i mercatini tipici di questo periodo» aggiunge l’assessore Claudia Scredo. «Quest’anno abbiamo previsto 8 casette in stile “Christmas Steeets” che potranno essere prenotate da ristoratori, produttori, venditori, artigiani e associazioni per i week end natalizi. Sono disposte in piazza Giovanni XXIII. Possono essere una buona occasione per i soggetti interessati a promuovere prodotti tipici enogastronomici, come vino, birra, olio, caldarroste, pane, dolci, ma anche sponsorizzare i propri prodotti in offerta speciale per stimolare il regalo natalizio a km zero.
Inoltre, un luminoso albero di 9 metri potrà essere utilizzato come selfie station!».
Si tratta di un progetto del Comune di Avetrana, realizzato in collaborazione con la Pro Loco Avetrana.