Una marcia in più per il Comune di Avetrana e per la sostenibilità grazie ad un’app offerta da Universal Service, il gestore del servizio di raccolta differenziata
«Avetrana e i suoi cittadini possono ora beneficiare di Riciclario, l’applicazione gratuita per smartphone e tablet che facilita la raccolta differenziata, offrendo tutte le informazioni su conferimenti, orari di raccolta e molto altro, a cominciare dalla possibilità di richiedere il ritiro dei rifiuti ingombranti attraverso pochissimi click» afferma l’assessore all’Ambiente, Francesco Saracino. «L’utilità di questa nuova soluzione è indubbia: i cittadini possono sapere facilmente quale raccolta viene effettuata ogni giorno, come comportarsi e dove smaltire qualunque tipologia di rifiuto con un solo click attraverso lo “Scan code”. Il dizionario e la sezione dedicata alle raccolte attive sul territorio possono indicare agli utenti come conferire correttamente ogni oggetto».
Grazie all’impegno dell’Amministrazione guidata dal sindaco Antonio Minò, attraverso la funzione “Punti di interesse” sarà possibile visualizzare comodamente da casa i punti in cui sono posizionati i vari contenitori. Ad esempio quello dei farmaci scaduti, quello delle pile esauste, quello degli indumenti usati, quello degli olii vegetali esausti e infine quello dei piccoli R.A.E.E.
«Un ulteriore supporto ai cittadini per aiutarli nella corretta gestione dei propri rifiuti. Per fare una buona raccolta differenziata dei rifiuti sicuramente l’app Riciclario sarà un valido supporto operativo».