venerdì 20 settembre 2024


06/02/2010 07:02:07 - Avetrana - Attualità

Coinvolta anche un’azienda cinese

 
L’associazione sportiva SANT’ ANTONIO AVETRANA è un progetto nato dal sociale, circa tre anni fa, con la costruzione di una vera società calcistica che attualmente milita nel campionato di Terza Categoria, organizzata e suddivisa secondo cariche finalizzate al reciproco rispetto e dall’esperienza maturata con il corso degli anni passati nei diversi club sportivi.
La nostra società di calcio è un vivaio di qualità, in quanto abbiamo giocatori di categoria superiore che fanno la differenza in campo e spogliatoio, maturati e preparati grazie all’attento lavoro del direttore generale Giuseppe Polverino, del direttore sportivo Mariano Raganato, del mister Fulvio Addabbo e dell’allenatore in seconda Francesco Derinaldis, persone impegnate a portare avanti un progetto concretizzato nel sociale, che il presidente Don Dario De Stefano tiene veramente a cuore.
Teniamo a precisare il gran lavoro del nostro segretario, ing. Francesco Carrozzo, continuo e determinato a svolgere con merito la sua attività, regalandoci in questo anno calcistico 2009/2010 calciatori di spicco che fanno la differenza, che comprendono, insieme ai nostri fedelissimi veterani, il significato del “saper fare calcio”.
L’amministratore delegato, Vito Maggiore, svolge un ruolo finalizzato alla cura del bilancio della società per spese ed entrate e si preoccupa di ricercare, insieme ai suoi collaboratori dirigenti rappresentanti, Colucci, Raganato, Carrozzo, Massafra, Marasco, Dimitri, nuove fonti da cui attingere sponsor, donazioni per portare il “vero calcio” ad Avetrana, una passione che grazie a questo progetto ha il suo ritorno fra le vie del paese, nei locali pubblici, privati e nelle case.
Testimone evidente del lavoro svolto è soprattutto la domenica quando la nostra squadra gioca al V.Mazzola, sostenuta da una tribuna colma di gente, pronta a tifare i propri beniamini.
L’anno 2009/2010, anche se l’economia mondiale ha subito delle serie problematiche, ha visto comunque la partecipazione di numerosi sponsor che hanno rinnovato l’impegno degli anni scorsi e condiviso a pieno il nostro progetto, perché il nostro intento è quello di formare persone calcisticamente preparate, iniziando dallo spogliatoio, facendo un lavoro denominato: Sociale che si esprime successivamente in campo con il vero gioco.
Questo “Social-Gioco” è una formula costruita quotidianamente grazie al lavoro di tutta la dirigenza, staff-tecnico, staff-medico, nella persona del dottor Lanzo e giocatori che hanno messo in campo non solo la passione, ma anche la volontà e la voglia di crescere professionalmente.
La grande sorpresa di questo campionato 2009/2010 è aver sperimentato il famoso TERZO TEMPO, idea vincente del direttore sportivo Raganato, che ha creduto sin da subito a trasformare una partita di calcio, in un incontro di sociale ospitalità all’interno dei due spogliatoi, offrendo da bere e da mangiare qualunque risultato fosse scaturito dalla gara, in termini di sconfitta o di vittoria.
Bisogna evidenziare, inoltre, l’operazione pubblicitaria DF-A.S.SANT’ ANTONIO, una vera strategia di marketing molto importante, sfruttando tutte le nostre risorse e conoscenze, abbiamo presentato il nostro progetto ad un’azienda cinese, che ha portato gli asiatici in sole 24 ore a “sposare” la nostra proposta, collaborando con noi, condividendo il nostro lavoro con un generoso sponsor che porterà anche in futuro i suoi frutti.
Il nostro obiettivo oggi, dopo i grandi risultati ottenuti dal girone di andata, è di entrare nei play-off, posizionandoci in vetta alla classifica e vincere comunque il campionato, perché abbiamo ottime possibilità, consapevoli di avere un GRUPPO FORTE PER UN PROGETTO VINCENTE: LA SECONDA CATEGORIA.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora