Salvatore Luigi Baldari: «Un primo passo fondamentale, prima della fase di verifica di idoneità dei siti che nei prossimi mesi vedrà impegnati il Comitato Olimpico e gli enti organizzatori»
Avetrana è stata inserita nell’elenco delle città individuate per lo svolgimento dei Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026. «Un primo passo fondamentale, prima della fase di verifica di idoneità dei siti che nei prossimi mesi vedrà impegnati il Comitato Olimpico e gli enti organizzatori» il commento di Salvatore Luigi Baldari.
«Taranto potrà vincere questa sfida solo rendendosi protagonista di alleanze territoriali in grado di allargare i confini della città e di valorizzare ogni peculiarità che caratterizza i diversi comuni della provincia. Sta a noi, adesso, iniziare a sentirci comunità, iniziare a parlare di Terra Ionica.
Nel 2026 ci saranno anche i giochi invernali di Milano e Cortina. Il nostro evento non è da meno, noi non siamo da meno. Eppure i Giochi del Mediterraneo di Taranto non hanno avuto la stessa copertura mediatica. Forse perché abbiamo bisogno prima di tutto noi, di saperci narrare, di saperci raccontare, con il giusto orgoglio! Viva i Giochi del Mediterraneo! Viva la Terra Ionica! Viva lo sport!».