domenica 22 settembre 2024


19/03/2020 09:26:38 - Provincia di Taranto - Attualità

I casi in provincia di Taranto dovrebbero essersi verificati a Grottaglie e Massafra

Ieri sono stati effettuati 475 test in tutta la regione, 444 risultati negativi e 31 positivi.

In particolare ieri sera sono risultate positive una neonata di due mesi e la sua mamma, che hanno contratto l’infezione in ambiente familiare e non ospedaliero, e che da ieri sono ricoverate.

Sono decedute quattro persone: nella provincia Bat un paziente di 78 anni, provincia di Brindisi è deceduto un paziente di 71 anni, nella provincia di Bari sono deceduti 2 pazienti, uno di 81 anni e uno di 71 anni, tutti con patologie pregresse.

Con questo aggiornamento salgono a 438 i casi positivi registrati in Puglia per l'infezione da Covid-19 Coronavirus.

In considerazione dell’elevato numero di tamponi che si sta eseguendo in queste ore nei laboratori della rete regionale, ieri non è possibile comunicare il dato suddiviso per provincia di domicilio.

Da quel che si è appreso, da fonti ufficiosi, nella provincia di Taranto si sono verificati due nuovi casi di contagio da coronavirus. Si tratterebbe di un uomo di Grottaglie (attualmente in osservazione presso il reparto di Malattie infettive

al Moscati, ma fortunatamente senza gravi sintomi). In quarantena domiciliare, invece, un altro uomo – il secondo caso di ieri – residente nel comune di Massafra.

In entrambi i casi, sono stati anche i sindaci dei due comuni a darne notizia ai loro concittadini secondo una modalità comunicativa ormai sempre più consolidata, ossia tramite un videomessaggio su Facebook.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora