Il presidente della coop “Nuova Luce”: «Medici, infermieri, fisioterapisti, assistenti sociali, psicologi, operatori socio-sanitari ed educatori stanno lavorando senza sosta e con grande professionalità allo scopo di tenere il virus fuori dalla struttura»
«Sinora non è stato registrato alcun caso di contagio. Ringraziamo tutti gli operatori della residenza sanitaria assistenziale di Torricella con un bonus di 100 euro».
Ad intervenire è il presidente della società cooperativa sociale “Nuova Luce”, Rocco Monaco.
«Quello che la RSA vive è un periodo carico di tensione, a causa dell’emergenza epidemiologica Covid-19» afferma il presidente di “Nuova Luce”. «Medici, infermieri, fisioterapisti, assistenti sociali, psicologi, operatori socio-sanitari ed educatori stanno lavorando senza sosta e con grande professionalità allo scopo di tenere il virus fuori dalla struttura, di preservare la salute degli ospiti. Le misure adottate fino a questo momento, sia dalla direzione della cooperativa, sia dal personale sanitario, stanno dando i risultati sperati.
I casi di contagio sono stati evitati proprio grazie ai protocolli attuati, all’uso dei dispositivi di protezione individuale e grazie alle qualità umane e professionali di ciascuno degli operatori. La dignità, il coraggio, la passione e il senso di responsabilità che i dipendenti mostrano, nelle loro attività quotidiane, hanno fatto e continuano a fare la differenza.
La cooperativa “Nuova Luce” ha deciso pertanto di premiare tutte le professionalità attraverso l’erogazione di un bonus speciale del valore di 100 euro. Possono beneficiarne coloro i quali abbiano lavorato per almeno diciotto giorni, durante il mese di marzo 2020. Il bonus, esentasse, è un ulteriore sostegno rispetto a quello previsto dallo Stato.
Tale gratificazione è l’espressione del rispetto che la società nutre nei confronti dei suoi dipendenti. I turni straordinari di lavoro coperti dal personale andavano in qualche modo riconosciuti, occorreva evidenziare e premiare lo sforzo compiuto.
E’ il ringraziamento di “Nuova Luce”, per il tramite del presidente Rocco Monaco e del direttore Vincenzo Maisto, ai più di 40 dipendenti per quanto fatto finora».