Tra le vittime, una donna di 72 anni ricoverata al Moscati
Due nuovi casi di contagio e due decessi nella provincia di Taranto.
È il dato di ieri del Bollettino regionale che porta a 228 i casi totali per la nostra provincia. Tra le vittime, una donna 72enne, affetta da ulteriori patologie, e deceduta ieri mattina in Rianimazione all’ospedale Moscati. In condizioni critiche, sempre
in Rianimazione, versa un paziente di Leporano di cui ha dato notizia ieri il sindaco Vincenzo Damiano. Si tratta del terzo caso nel comune, gli altri due sono un uomo attualmente ricoverato a Malattie Infettive dopo esser stato dimesso dalla Rianimazione. In Pneumologia, in fase di dimissioni, è invece il terzo caso, una donna.
Risultato positivo anche un militare residente a San Giorgio, già da dieci giorni in isolamento domiciliare. E sta meglio anche il dipendente di Arcerlor-Mittal ricoverato con una polmonite interstiziale da domenica scorsa. Dopo l’esito negativo dei primi due tamponi, il paziente che continuava ad essere fortemente sintomatico (polmonite e valori ematochimici degli esami incoerenti con la negatività dei primi due tamponi) era stato trasferito nel reparto di Medicina-Covid per ulteriori accertamenti. Viste le condizioni in miglioramento nelle ultime ore, i medici hanno deciso di anticipare a stamane il terzo tampone nella speranza di poter scongiurare del tutto la positività al virus.