E’ un operaio del reparto Pgt (Produzione gas tecnici), positivo solo al terzo tampone, dopo i primi due con esito negativo
Terzo caso di positività al Coronavirus in Arcelor Mittal a Taranto. Si tratta di un operaio del reparto Pgt (Produzione gas tecnici). Dopo i primi due tamponi negativi, il terzo è risultato positivo. L’operaio è asintomatico ed in quarantena domiciliare, come il secondo operaio risultato positivo, con il costante monitoraggio delle strutture sanitarie preposte.
«Terzo caso di positività da Covid19: si tratta di dipendente del reparto Pgt» è riportato in una breve nota di Uilm Taranto. «Da subito si è messo in marcia tutto quello che è previsto dal protocollo sanitario. Vi terremo informanti su eventuali sviluppi, auguriamo al lavoratore una pronta guarigione ed invitiamo l’Asl ad effettuare il tampone alle ultime persone rimaste nel reparto Pgt, le quali non sono state sottoposte al test. Questione che noi ribadiamo da giorni alle stesse istituzioni».
Sul caso è intervenuta anche la Fim Cisl.
«Terzo caso di contagio da Covid-19 nel reparto Pgt (Ossigeno) dello stabilimento Arcelor Mittal di Taranto. Il lavoratore è asintomatico – fa sapere la Fim Cisl – ed è fuori dallo stabilimento dal 9 aprile. Sono in corso contatti con l’Asl per effettuare tamponi a tutti i lavoratori che erano di turno con l’operaio risultato positivo per primo e già guarito».