Si tratta del terzo operaio dell’Ilva e di altri due casi annunciati dal sindaco di Ginosa, presumibilmente collegati al focolaio dell’ospedale di Castellaneta
Zero casi per la provincia di Taranto. Il bollettino regionale di ieri ha indubbiamente premiato la virtù dei tarantini, che, evidentemente, stanno rispettando con rigore le prescrizioni emanate per contenere il diffondersi del virus. Peraltro gran parte dei casi registrati in provincia sono collegati a due focolai che si sono registrati in altrettante strutture sanitarie del territorio.
Da quel che ci risulta, però, ieri non sono stati inseriti tre casi che sono noti e che, a questo punto, dovrebbero essere presenti nel bollettino odierno. Si tratta del terzo caso di positività registrato tra i dipendenti di Arcelor-Mittal e reso noto l’altro ieri in tarda serata dalle organizzazioni sindacali.
Il bollettino non avrebbe neppure tenuto conto di altri due casi annunciati dal sindaco di Ginosa giovedì in tarda serata e peraltro riconducibili, secondo quanto rivelato, all’ospedale San Pio di Castellaneta.