In un video postato sulla pagina facebook istituzionale, la dott.ssa D’Oria esprime la sua vicinanza e quella dell’Amministrazione alla famiglia della donna morta
«Sono qui per condividere una notizia molto triste con tutti voi: la dipartita di una cittadina per infezione da Covid 19».
Questo l’annuncio, attraverso un video postato sulla pagina istituzionale facebook (che vi proponiamo), del sindaco di Lizzano Antonietta D’Oria.
Il sindaco ha poi aggiunto che l’anziana donna era ospite di una struttura di riabilitazione in provincia di Brindisi già da dicembre del 2019. I parenti hanno potuto incontrarla sino a quando le prescrizioni emanate nel tentativo di contenere il contagio da Covid 19 lo hanno consentito. Da circa un mese, dunque, hanno poi ricevuto notizie solo attraverso il telefono. Sino a quando, l’altro ieri, è arrivata la telefonata in cui si riferiva ai familiari che le condizioni dell’anziana donna, che sarebbe risultata positiva al Covid 19, erano peggiorate, tanto da rendere necessario il ricovero al “Perrino” di Brindisi.
In quest’ultima struttura è poi deceduta.
Il sindaco Antonietta D’Oria e tutta l’Amministrazione comunale, anche a nome di tutta la comunità lizzanese, esprime infine la propria vicinanza alla famiglia colpita da questo grave lutto.