Foggia resta la più colpita (15,6), seguita da Brindisi (13,6 per ogni 10mila abitanti)
In rapporto alla popolazione, la provincia di Foggia resta la più colpita con una incidenza pari a 15,6 casi per ogni 10mila abitanti; seguita da quella di Brindisi (13,6 casi per 10mila abitanti) e dalla provincia di Bari con 10,1 casi. Seguono la Bat con 9,3 casi, Lecce con 5,9 e ultima Taranto con 4,4 casi.
E pian piano cala il numero dei ricoverati all’hub Covid dell’ospedale Mocati di Taranto. Ieri – ha informato l’Asl – il Moscati ospitava 53 pazienti (uno in meno rispetto al giorno prima) di cui uno solo in Rianimazione.
Altri 21 sono nel reparto di Pneumologia, pure 21 nel reparto di Malattie infettive e 10 a Medicina Covid. Si tratta – aggiunge la nota inviata alla stampa - per la quasi totalità di pazienti Covid. Alcuni di essi sono in attesa di primo tampone, altri in attesa di secondo tampone per la conferma.
Stabile anche il numero dei pazienti ricoverati al presidio territoriale post-acuzie di Mottola. Cinque anche ieri, come da giorni ormai, a fronte di una capienza di 30 posti letto. In assenza di casi in ingresso nelle strutture ospedaliere, si può ritenere che i due nuovi casi siano riferiti a pazienti magari in osservazione ed in isolamento domiciliare e successivamente positivizzatisi.