Dai grafici di Francesco Franco si può rilevare come i casi siano in costante diminuzione. Ma bisogna continuare a rispettare le prescrizioni per evitare nuove impennate
La settimana terminata ieri è fra le migliori in assoluto come numero dei contagi da Coronavirus sia per la Puglia che per la provincia di Taranto. Lo si può notare dai grafici elaborati da Francesco Franco, che vi proponiamo.
PUGLIA – Nonostante vi siano delle province in cui il contagio non accenna a diminuire (ad esempio Foggia), il numero complessivo di contagi nella nostra regione continua a calare. In quest’ultima settimana ne sono stati registrati 434, numero inferiore a quello delle precedenti cinque settimane: nella settima settimana i casi sono stati 524, nella sesta 665, nella quinta 805, nella quarta 679 e nella terza 507.
In questa settimana vi è un altro importante obiettivo: chiuderla con un numero di contagi inferiore a 216, il dato, ovvero, della seconda settimana.
TARANTO – Stessa tendenza per la provincia di Taranto, che ha chiuso la settimana scorsa con appena 13 contagi. Un dato questo inferiore a quelli della settima settimana (21), della sesta (39), della quinta (83), della quarta (57) e della terza (27).
Sarebbe importantissimo chiudere questa nuova settimana con un numero complessivo di contagi inferiore a 9, ovvero il dato che si registrò nella seconda settimana.