Ecco il comunicato integrale dell’associazione di Torre Ovo
«Dal 4 maggio, come comunicato dal presidente Emiliano, è possibile raggiungere dalla e nella regione Puglia le abitazioni diverse da quelle principali (seconde case estive o di campagna per vacanza), per lo svolgimento di manutenzione e riparazione necessarie per la tutela delle condizioni di sicurezza e conservazione dei beni. Una grande notizia per tutti, che avranno pertanto l’opportunità di accertarsi e assicurarsi della situazione delle rispettive proprietà.
In questo periodo di quarantena la natura ha ripreso i suoi spazi, la vegetazione della macchia mediterranea è rigogliosa e il mare sempre più cristallino. Non abbiamo ancora la manutenzione della nostra marina in termini di pulizia generale e di ripristino di strutture, accessi spiaggia e vegetazione spontanea in aree pubbliche e nelle vie. Ma confidiamo nel lavoro del Comune in tal senso.
Ogni anno l’ass. Torre Ovo & Friends si batte contro l’abbandono di rifiuti nell’ambiente.
Con le pulizie delle ville e case ogni anno si verifica l’abbandono di rifiuti di ogni genere (ingombrante, sfalci di potature e bustoni indifferenziati) a ridosso del mare, sul ciglio della strada o semplicemente in bella vista sulla passeggiata (muretto). Quest’anno rispettiamo le regole, perché a rispettarle siamo bravissimi... In questi mesi abbiamo rispettato tutti i protocolli e le ordinanze, quindi siamo capaci di tante cose, se lo vogliamo…
Alle ditte di giardinaggio da voi contattate potete far smaltire gli sfalci, come può farlo la ditta di ristrutturazione o voi se svolgete i lavori in autonomia. Si possono comunque rispettare le regole del conferimento dei rifiuti, sia del porta porta e sia recandosi all’isola ecologica.
L’associazione Torre Ovo & Friends ha messo a disposizione una app gratuita con la quale poter consultare i giorni di conferimento dei rifiuti per la raccolta porta a porta e i numeri utili per contattare la ditta per il conferimento dell’ingombrante...
https://play.google.com/store/apps/details?id=infoc.ricicla
Su playstore APP #SmartRicicla
cerca Comune di Torricella
NON ABBANDONIAMO I RIFIUTI NELL'AMBIENTE.
CURIAMO IL NOSTRO AMBIENTE».
Ass. Torre Ovo & Friends