L’annuncio del sindaco Tarantino in un video: «Si era sottoposto ad accertamenti di altra natura, ma dal tampone preventivo è emersa la sua positività»
Un altro caso di contagio a San Marzano. Lo ha annunciato, ieri sera, il sindaco Giuseppe Tarantino attraverso un video postato nella pagina facebook del Comune.
«E’ un caso anomalo e casuale» ha spiegato il sindaco Tarantino. «Questo nostro concittadino si era rivolto ad una struttura sanitaria per degli accertamenti di altra natura. E’ stato però sottoposto ad un tampone preventivo, dal quale è emersa la sua positività al virus.
Questo nostro concittadino è assolutamente asintomatico: sta bene. Da oggi, il Dipartimento di Prevenzione sottoporrà a tampone tutti i suoi familiari, che stanno bene, per verificare se vi siano altri casi.
Noi sospettavamo che in giro ci potessero essere casi di cosiddetti portatori sani, ovvero di cittadini completamente asintomatici, ma che hanno contratto il contagio. Oggi abbiamo la riprova. Ciò ci deve indurre a non abbassare la guardia, ma con responsabilità osservare tutte le prescrizioni in vigore».