Cinque generazioni, tutte presenti, tutte in splendida forma, tutte donne in una foto
La piccola Carlotta con la trisavola accanto a sé. Cinque generazioni, tutte presenti, tutte in splendida forma, tutte donne in una foto.
La più grande ha quasi 90 anni, la più piccola due mesi. È il caso di una famiglia sanmarzanese, che da qualche giorno va dalla trisnonna alla trisnipote.
La quinta generazione è arrivata il 5 marzo scorso, quando mamma Andrea, una bella ragazza di poco più vent’anni, ha dato alla luce la piccola Carlotta. La bambina non sa ancora che sopra la sua testa ci sono quattro suoi ascendenti: la sua mamma, sua nonna, la sua bisnonna e anche la sua trisavola.
La trisnonna Agata Rochira (per tutti Agatecchia) il prossimo primo novembre soffierà su 88 candeline. Lucida, con una memoria da fare invidia ad una ragazzina, racconta aneddoti ed episodi della sua vita, come fossero accaduti l’altro ieri. Nonna Agata ora raggiunge il traguardo delle cinque generazioni. La bisnonna della bimba si chiama invece Rosa Leone , 60 anni, bracciante agricola in attività e in splendida forma.
La nonna giovanissima è Agata Catapano, 42 anni, bracciante agricola , solare ed energica.
Sua figlia, Andrea Brigante, è la mamma della bimba, anche lei giovanissima. Ha 22 anni . Da qualche giorno è entrata a pieno titolo nel “mondo delle preoccupazioni”, da quando cioè è arrivata la piccolina, che le ha cambiato la vita.
Carlotta si gode la culletta e le braccia della mamma. Mangia e dorme e ride....
Una storia emozionante che in questo momento delicato per il mondo intero, ci ruba un sorriso e ci trasmette un’energia positiva e ottimismo fondamentale per affrontare il futuro.