Il diario di bordo di Kevin, anche attraverso un video
Dal diario di bordo Cicloviaggiando verso Torre Ovo...
Kevin, 26 anni di Monteroni, nella provincia di Lecce, da qualche mese ha deciso di iniziare una nuova avventura, ovvero quella di visitare posti a lui sconosciuti in bici. L’idea si è consolidata nei mesi di quarantena; grazie ai racconti dei viaggi in bici del suo coinquilino e della sua voglia di evadere, conoscere e scoprire. Sono stati mesi all’insegna della ricerca di
attrezzature, equipaggiamento per affrontare i suoi viaggi a pedalate..
Iniziato a viaggiare verso mete più vicine e a lui conosciute della provincia di Lecce, fino ad arrivare a Torre Ovo. Conosceva la zona attraverso i racconti di una carissima amica che ci abita e ha pensato che potesse essere un’ottima occasione per aggiungere chilometri ed itinerari diversi al suo diario di bordo.
Così una mattina ha preso la bici lo zaino con l’indispensabile e della frutta, e da Lecce si è messo in viaggio percorrendo la litoranea, percorso ideale per gustare il paesaggio del nostro territorio al profumo di mare. Il nostro mare del Salento.
60 chilometri di tragitto ricchi di colori e profumi un pò ventosa, che non lo hanno assolutamente fatto scoraggiare. L’obiettivo era pedalare verso la sua meta. Dopo diversi chilometri ed aver superato una piccola salita, ecco che gli si presenta davanti agli occhi la marina di Torre Ovo. Da lì una spettacolare discesa che lo accompagna fino al traguardo.
Kevin ci cacconta: «Una volta arrivato a casa della mia amica ed essermi rinfrescato, sono stato invitato per rifocillarmi con una spaghettata in compagnia. Ho trascorso il pomeriggio a passeggiare sul lungomare osservando la bella costa che Torre Ovo regala, che a tratti mi ricorda la bellissima costa illuminata di Saranda in Albania».
Il suo racconto prosegue...
«L’indomani, dopo caffè e colazione, mi sono rimesso in viaggio. La giornata era splendida: sole e caldo d’inizio estate. Ho deciso di partire verso le 10 del mattino per non perdermi neanche un attimo della splendida vista mare che mi attendeva in sella, pronto per ripercorrere i 60 km che mi separavano da casa.
É stata una bella esperienza una prima avventurosa pedalata che mi ha portato a conoscere un nuovo tratto di costa. Consiglio a tutti di provarci
Provate per credere!».