Ecco il messaggio del dirigente per il primo giorno di scuola
«Prevenzione e mitigazione del rischio sono le parole chiave per una ripartenza in sicurezza. Ma occorre anche tanta collaborazione da parte degli studenti e delle famiglie, così da poter operare in perfetta sinergia per il bene di tutti» afferma il dirigente scolastico Alessandro Pagano.
«L’avvio delle lezioni è fissato per questo giovedì e intanto, sul sito istituzionale www.delpretefalcone.edu.it , sono disponibili le planimetrie con le indicazione dei punti di ingresso e di uscita, oltre alla distribuzione delle classi tra i plessi.
Inoltre, nell’albo online e sulla home page del sito è possibile conoscere il regolamento di prevenzione e contenimento del virus, approvato dal Consiglio di Istituto.
Anche in questa scuola dunque, lo sforzo di coniugare la necessità di sicurezza con la qualità dell’offerta formativa è stato notevole, così da poter garantire la didattica in presenza e l’uso di aule conformi a quanto disposto dall’Istituto Superiore di Sanità e dal Comitato Tecnico Scientifico.
Non sarà un regolamento a debellare l’insidia virale – precisa il dirigente scolastico Alessandro Pagano - ma assumere comportamenti responsabili, a scuola e fuori dalla scuola, è condizione necessaria per il progressivo ritorno alla normalità. Soltanto l’impegno delle studentesse, degli studenti,delle famiglie e di tutti gli operatori della scuola, ci consentirà di ricominciare».