sabato 21 settembre 2024


22/10/2020 09:54:11 - Provincia di Taranto - Attualità

Altri casi in scuole di Taranto: cosa si aspetta a passare alla didattica a distanza in questa fase di recrudescenza della pandemia?

Dei 61 nuovi casi, 8 sono da riferirsi ad altrettanti degenti ospiti della residenza socio sanitaria per anziani di Taranto. Nessun addetto del personale è coinvolto nei contagi.

Nuovi casi anche nelle scuole. Positiva una docente dell’istituto comprensivo Alfieri (scuola chiusa per tre giorni, da oggi attivata la didattica a distanza) e positivo un alunno della scuola primaria della XXV Luglio. In entrambi i casi, non essendo presenti a scuola nelle giornate precedenti e non essendoci state esposizioni ad altri contatti nelle 48 precedenti all’effettuazione del tampone, l’Asl non ha disposto alcuna quarantena per gli altri alunni e docenti.

Per il resto dei 61 nuovi casi – fanno sapere fonti Asl – si tratta prevalentemente di contagi in ambito familiare, in occasione di ricevimenti, pranzi, comunioni e matrimoni e assembramenti vari.

La situazione si fa davvero pesante come dimostra l’aumento esponenziale dei casi che preoccupa e non poco le autorità locali.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora