Il sindaco di San Marzano: «Gran parte dei focolai si sono sviluppati in ambito familiare e sono il frutto di feste legate a cresime o prime comunioni»
Crescono i contagi anche nei centri dell’area orientale della provincia. A comunicarlo sono i sindaci, che utilizzano i social.
Quello di Maruggio, Alfredo Longo, ha reso noto che i casi attuali di positività sono 4.
«Oltre a questi quattro casi, vi sono 17 altri concittadini in isolamento fiduciario, che sono in attesa di sottoporsi al tampone» ha rimarcato Longo. «Non sappiamo, oggi, quanti di questi 17 concittadini risulteranno positivi. Rispettiamo, allora, le regole: solo così potremmo vincere il virus».
Anche a Torricella il numero dei contagi è salito a 4. Ne ha dato comunicazione il sindaco Michele Schifone.
«Ufficialmente abbiamo nel nostro territorio quattro positivi: uno a Torricella, due a Monacizzo e uno domiciliato nella marina. Quest’ultimo è in fase di guarigione» ha reso noto il sindaco Schifone.
Importante anche il video postato dal sindaco di San Marzano, Giuseppe Tarantino.
«Nel nostro comune vi sono complessivamente circa 40 casi di positività al virus» ha ricordato. «Gran parte dei casi sono riconducibili a focolai familiari, generati da feste legate ad eventi (cresime, prime comunioni, ecc). Senza la necessaria prudenza e senza il rispetto delle prescrizioni il Covid 19 non sarà mai vinto».