SAVA - Anche in tempo di Covid, c'è chi ripulisce le campagne dai rifiuti abbandonati dagli incivili
Il bel gesto di Vincenzo Angelini e dell’associazione savese TerrA NostrA
Anche in tempo di Covid, c’è chi continua a dimostrare la massima sensibilità nel rispetto dell’ambiente. Vi forniamo un esempio lodevole, che abbiamo appreso attraverso un post pubblicato dall’associazione TerrA NostrA di Sava, che vi proponiamo.
«Tutto è nato da un bel gesto di Vincenzo Angelini, appassionato raccoglitore di bottiglie di vetro abbandonate nelle campagne savesi» è riportato nel post firmato da Gionata Pesare. «Vincenzo usa il suo tempo libero per ripulire le nostre/vostre strade, e lo fa gratuitamente. Ieri mattina abbiamo deciso di dargli manforte unendoci a lui.
Purtroppo abbiamo finito per andare molto oltre la sola raccolta del vetro (vedi foto). Posso dirvi con ESTREMA sincerità che sono felice di vivere a Sava, perché ci sono tante cose stimolanti da fare, tipo raccogliere monnezze. Quindi sono grato a questo paese per le possibilità che dona soprattutto in questo periodo.
Ringrazio di cuore Mattia Gianfreda, Ada Gioia, l’associazione TerrA NostrA asd, l’assessore Mirko Piccolo e soprattutto Pier Paolo Pichierri che nel giorno del suo compleanno ha ben deciso di raccogliere monnezza insieme a noi».