Da giovedì il via agli appuntamenti con un intervento di Antonio Costantini
Giovedì 4 marzo, a partire dalle ore 18.30, nell’auditorium comunale Aldo Tundo di Taviano, prende il via il secondo appuntamento degli incontri “I Cenacoli della Valle di Taviano”, seconda edizione. Si tratta di “Un viaggio alla riscoperta degli uomini e del territorio della valle di Taviano”, organizzato dall’associazione culturale La Piazza, con il patrocinio della Provincia di Lecce e con la collaborazione delle scuole elementare e media di Taviano.
L’incontro in programma prevede l’intervento di Antonio Costantini, che parlerà di “Identità e caratteri della Valle di Taviano” e di Vittorio Zacchino, su “Il culto di Maria Immacolata nel Salento. Storia della Congregazione e della Chiesa dell'Immacolata di Taviano”.
Obiettivo di questi appuntamenti dell’associazione è quello di promuovere un’operazione identitaria sulla Valle di Taviano, che è composta dai comuni di Melissano, Taviano, Racale, Alliste e Felline, capace di valorizzare le radici di questa area geografica e di integrarle in una interazione profonda con il territorio salentino e nazionale.
Ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di frequenza che comporterà il riconoscimento, da parte dell’Università del Salento, di crediti previsti per i lavoratori.
Alessandro Caforio