Si tratta di un 27enne che era evaso dai domiciliari e si era rifugiato in una abitazione isolata in località Corti Veteri, nel comune di Porto Cesareo
I Carabinieri del N.O.R. della Compagnia di Manduria e della Stazione di Avetrana, coadiuvati da militari dello Squadrone Carabinieri Eliportato “Cacciatori Puglia” di Vico del Gargano (FG), hanno rintracciato ed arrestato un 27enne di Avetrana, già sottoposto alla detenzione domiciliare, che da oltre un mese era evaso, rendendosi irreperibile.
Le ricerche sono state eseguite, ininterrottamente, nei territori compresi tra i comuni di Avetrana, Nardò e Porto Cesareo, fino a quando l’evaso è stato rintracciato in località Corti Veteri, nel comune di Porto Cesareo, presso un’abitazione isolata di proprietà di una coppia di due suoi conoscenti ove si era rifugiato. Accortosi dell’arrivo dei militari il prevenuto ha tentato di fuggire a piedi nella campagna circostante, ma è stato prontamente raggiunto e bloccato.
Dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale di Taranto, mentre i proprietari dell’abitazione sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lecce per favoreggiamento personale.