martedì 26 novembre 2024


06/03/2010 06:43:56 - Provincia di Taranto - Attualità

L’annuncio dell’assessore regionale Pelillo in una improvvisata conferenza stampa sui marciapiedi di corso Umberto

 
Una conferenza stampa sui marciapiedi ancora non si era vista. Quella che si sarebbe dovuta svolgere all’interno del Museo Nazionale Archeologico di Taranto, alla presenza dell’assessore regionale al Bilancio Michele Pelillo e dell’assessore ai Beni Culturali Gianfranco Viesti, si è tenuta invece tra le auto parcheggiate e il rumore continuo di quelle in movimento.
Prevista inizialmente per le 10.45, a causa di una mancata autorizzazione che ha aperto un piccolo giallo su questa giornata, la conferenza sembrava essere stata annullata. Successivamente, l’incontro con i giornalisti è stato quindi allestito in un gazebo di fortuna di fronte all’edificio su Corso Umberto: avrà lasciato un po’ di perplessità nella sua forma, lo riconosce lo stesso Pelillo con una battuta (“Questa proprio mancava”), ma in fondo è la sostanza che più conta: è stato infatti annunciato il via libera ai finanziamenti per la ristrutturazione del MarTA per un totale di 2 milioni e 600 mila euro. Tale somma era a rischio sino a pochissimo tempo fa, suscitando preoccupazione tra i vari esponenti politici e non, bloccata dalla mancanza del necessario nulla osta del Ministero dello Sviluppo Economico.
I due assessori sono apparsi molto soddisfatti per il lavoro fatto, poiché i fondi messi a disposizione dalla Regione Puglia serviranno al rilancio del museo e soprattutto allo sviluppo dell’economia del turismo a Taranto.
 
Nicola Sammali










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora