Un gesto di vicinanza concretizzatosi con l’invio di un opuscolo informativo e con lo sconto del 15% applicato da una parafarmacia su tutti i prodotti per neonati
“Benvenuto bebè”.
In un momento di acuta crisi economica e sociale, l’Amministrazione comunale di Avetrana (e, più nello specifico, l’assessore ai Servizi Sociali Mimma Manna e il sindaco Antonio Minò), ha inteso dare il benvenuto ai nati nello scorso anno (purtroppo segnato dalla pandemia e dai distanziamenti sociali) e un gesto di vicinanza ai loro genitori. Iniziativa che si è concretizzata anche grazie all’adesione di una parafarmacia locale, che applicherà eccezionalmente uno sconto del 15% su tutti i prodotti per nati nel 2020.
«Per omaggiare i bambini nati da gennaio a dicembre del 2020 e dare loro il benvenuto, l’assessore ai Servizi Sociali Mimma Manna, insieme al sindaco Antonio Minò, consegneranno un attestato di benvenuto e di congratulazioni ai neo genitori e un opuscolo informativo sui servizi di prima infanzia: cos’è, come si richiede e come funziona il congedo di maternità, a chi spetta e come fare ad ottenere l’assegno di maternità, quando e come effettuare la dichiarazione di nascita, a chi rivolgersi per la scelta pediatria, come ricevere informazioni sulle vaccinazioni, come ottenere il documento d’identità e informazioni sull’asilo nido riservato ai bambini da 0 a 36 mesi» è riportato in una nota del Comune di Avetrana. «Durante l’incontro sarà consegnato un cadeaux offerto dalla parafarmacia della dott.ssa Maria Rosaria Carrozzo (“Dea Nat”), ovvero un buono sconto del 15% su tutti i prodotti per i neonati.
La famiglia rappresenta la società naturale fondata sul matrimonio. Ogni bambino che nasce arricchisce la famiglia e la comunità, ogni nuova nascita rappresenta un tassello per il futuro».