domenica 24 novembre 2024


01/02/2021 09:44:44 - Provincia di Taranto - Attualità

«I commercianti rispettano le regole. Invece che far consumare il cibo per strada, perché non permettere di mangiare una pizza in un locale in cui si rispettano tutte le prescrizioni anti Covid?»

«Un sabato sera nel centro di Taranto con tantissima gente per strada, molti - soprattutto giovani- con le mascherine abbassate o addirittura senza».

Inizia così un post di Confcommercio Taranto, corredato da alcune foto.

«Molti, troppi assembramenti e tantissime situazioni fuori controllo, come dimostrano i cestini porta rifiuti ricolmi di bottiglie e resti di cibo consumato per strada, a due passi da attività che dopo le 18 restano aperte per fare ESCLUSIVAMENTE asporto o consegna a domicilio.

Che senso ha che bar e ristoranti restino chiusi al pubblico? Paradossalmente una pizza consumata al tavolo in un locale dove si rispettino tutte le prescrizioni anti Covid - peraltro scrupolosamente seguite dalla maggior parte delle attività commerciali- potrebbe essere più sicura. Certamente quanto avviene per strada è addebitabile a comportamenti irresponsabili, ma se ci fossero maggiori controlli, si potrebbe monitorare meglio il territorio, e favorire un più rapido ritorno alla normalità».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora