sabato 21 settembre 2024


12/03/2021 12:19:41 - Provincia di Taranto - Attualità

Grazie all’iniziativa dell’associazione Genitori Taranto Onco-Ematologia, già vendute circa 2mila uova di Pasqua

Poco meno di 2mila uova di cioccolata vendute per finanziare progetti in favore dei bambini del reparto di Onco-Ematologia Pediatrica dell’ospedale “Santissima Annunziata”.

Un risultato forse inaspettato in queste proporzioni, ottenuto grazie all’impegno dell’associazione Genitori di Taranto Onco-Ematologia, che si avvale della collaborazione della pasticceria Bernardi di Grottaglie.

Un contributo solidale di 12 euro permetterà di acquistare, in accordo con i responsabili del reparto, a partire dal primario di pediatria Valerio Cecinati, strumentazioni utili al lavoro dei medici, giochi o arredi per la ludoteca messa a disposizione dei bambini in terapia. 

«L'idea - spiega Mariella Santini, madre di Federica, la bimba di cinque anni venuta a mancare lo scorso gennaio, in passato in cura nel reparto dell'ospedale di Taranto - era quella di poter realizzare azioni in concreto. Sono all'incirca 100 i bambini in cura qui, tra degenti e day hospital. Il nostro obiettivo era riuscire a fare qualcosa di utile per loro e la risposta delle persone che hanno saputo dell'iniziativa è stata meravigliosa e allo stesso tempo sorprendente».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora