Ecco il programma dei lavori
Il Consiglio comunale di Manduria ha approvato la mozione per concedere la cittadinanza onoraria a Patrick Zaky. Sulla scia della mozione approvata, “Una Strada Diversa” terrà un webinar online venerdì 16 aprile alle ore 18.30 sulla pagina Facebook dell’associazione che propone l’iniziativa.
«Spiegheremo chi è Patrick Zaky, cosa studia e per quale motivo è ingiustamente detenuto da più di un anno nelle carceri egiziane, soffermandoci sul tema dei diritti umani troppo spesso sacrificati per i molto meno nobili interessi economici» è riportato in una nota a firma del coordinamento di “Una strada diversa”. «All’evento prenderà parte una delegazione dell’Amministrazione di Manduria, in particolare l’assessore alla Cultura Andrea Mariggiò, e l’assessora del Comune di Taranto Annalisa Adamo. L’idea di fondo della nostra iniziativa è quella di creare una sorta di staffetta in cui ci si passa “il testimone” della cittadinanza onoraria e dei diritti umani. Sarà con noi anche Amnesty International, per spiegare l’importanza della cittadinanza per Patrick Zaki.
Modererà l’incontro Giulia Lonoce (Una Strada Diversa – Manduria) ed interverranno, oltre agli assessori Mariggiò e Adamo, anche Michela Trinchese di Amnesty International ed Enrico Consoli di Una Strada Diversa.
Appuntamento per venerdì 16 aprile alle ore 18.30 sulle pagine Facebook di Una Strada Diversa, Una Strada Diversa Manduria e Una Strada Diversa Fragagnano».