Proseguono le celebrazioni inserite nel programma dei festeggiamenti in onore di San Marco
Seppur condizionati dalla pandemia in corso, prosgeuono, con i riti religiosi i festeggiamenti in onore di San Marco, santo patrono di Torricella. Fitto il programma, in cui spicca, per questa sera, il conferimento della cittadinanza
onoraria al mar. Giuseppe Simone Coniglione, a lungo stimato comandante della Stazione dei Carabinieri di Torricella.
Le celebrazioni e i momenti di comunione, sono stati anche quest’anno fortemente voluti dal parroco don Antonio Quaranta e dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Schifone, in collaborazione con la Rete delle Città Marciane e il Consiglio Notarile di Taranto.
Oggi (venerdì), la Santa Messa sarà celebrata da don Alessandro Greco, vicario generale dell’Arcidiocesi di Taranto. Alla celebrazione parteciperanno i segretari comunali e i sindaci dell’Unione dei Comuni Terre del Sole e del Mare. Dopo la Santa Messa, l’Amministrazione comunale conferirà la nomina di Ambasciatrice della Rete delle Città Marciane a Raffaella Fanelli, giornalista e scrittrice, originaria di Torricella e la cittadinanza onoraria al Maresciallo Giuseppe Simone Coniglione, già Comandante della Stazione dei Carabinieri di Torricella.