mercoledì 25 settembre 2024


16/03/2010 17:07:14 - Provincia di Taranto - Attualità

Nella nota, che vi proponiamo, si esprime la preoccupazione per quanto accaduto


«Ci sono volute tre ore per spegnere l’incendio vericatosi qualche giorno fa nella raffineria ENI di taranto. L’incendio sarebbe stato causato dalla rottura di un collettore di una tubatura contenente kerosene.
I vapori hanno provocato le fiamme, che hanno interessato una parte della raffineria.
Esprimiamo viva preoccupazione rispetto all’accaduto, oltre che per la gravità dell’incidente, soprattutto perché esso si aggiunge a una lunga serie di episodi analoghi riguardanti l’intera area della grande industria. La costante minaccia è direttamente rivolta alla sicurezza dei lavoratori e alla salvaguardia di un ambiente già compromesso.
Per tutto questo chiediamo, lungi dal fidarci delle dichiarazioni dell'azienda in relazione alla possibilità che l’incidente abbia ripercussioni sul già martoriato ecosistema locale, che le autorità competenti facciano piena luce sulle eventuali conseguenze dell'incidente alla raffineria ENI.
In generale auspichiamo che ci sia un più incisivo intervento finalizzato alla prevenzione di ogni fattore che possa compromettere la sfera della sicurezza e dell'ambiente».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora