Relazionerà la dott.ssa Laura Borghi
Oggi, giovedì, alle ore 20, presso la sala Convegni del CRSEC nel chiostro dei Carmelitani, in corso Vittorio Emanuele, a Nardò, l’associazione Salento Waldorf – amici della pedagogia steineriana – organizza la conferenza sul tema: “Come proteggere e rafforzare il bambino - La qualità della vita per la salute presente e futura: alimentazione, ritmo e (buone) abitudini”.
Relazionerà la dott.ssa Laura Borghi, medico antroposofo di Milano
Laura Borghi è consulente/responsabile del Servizio scientifico della Weleda Italia. Da diversi anni è attiva nella divulgazione della medicina antroposofica mediante conferenze e seminari sui medicinali antroposofici, sulle norme igienico pedagogiche e sulla salutogenesi.
È socia della Società Italiana di Medicina Antroposofica.
La pedagogia steineriana, dal nome del fondatore, Rudolf Steiner, mira a sviluppare i talenti naturali del bambino seguendo le varie fasi della sua crescita.
Tutte le attività praticate nelle Scuole Steiner-Waldorf mirano ad un sano sviluppo fisico del bambino.
Ci si rivolge al bambino dedicando pari attenzione sia alla maturazione individuale sia a quella sociale. Questo avviene, per esempio, attraverso l’esperienza del ritmo, con l’alternarsi giornaliero di attività pratiche, creative e che stimolano l’ingegno e attraverso le celebrazioni legate alle festività dell’anno.
Viene riconosciuta pari dignità alle materie intellettuali, artistiche e manuali, con la consapevolezza che dita abili producono agilità di pensiero.
Per informazioni: Salento Waldorf 348 3406182 - 320 9662225;
il sito internet: www.salentowaldorf.blogspot.com
e l’indirizzo email: salentowaldorf@gmail.com