mercoledì 25 settembre 2024


18/03/2010 05:51:45 - Provincia di Taranto - Attualità

Visite senologiche gratis e Punti Prevenzione a Taranto e Crispiano

 
Visite senologiche gratuite e prevenzione alimentare. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Taranto raddoppia le energie nel contrasto alle patologie neoplastiche.
Continua, infatti, il ciclo di visite specialistiche settimanali al seno, presso la sede provinciale della LILT, in via Regina Elena 107, ogni mercoledì a partire dalle ore 18.30, per una massimo di dieci visite per volta.
Contestualmente, intanto, a Taranto e Crispiano prosegue con successo la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, con i Punti Prevenzione allestiti dai volontari della sezione provinciale della LILT, con l’ausilio delle associazioni tarantine FIDAPA e “L’Aurora”, e dall’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore della cittadina collinare.
Sino al 21 marzo, pertanto, grazie anche al prezioso appoggio della Banca di Credito
Cooperativo di San Marzano di San Giuseppe, la LILT tarantina partecipa alla Settimana Nazionale con attività di sensibilizzazione alla prevenzione delle malattie tumorali, ispirate alla corretta alimentazione.
Anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni, simbolo della dieta salutare è l’olio extra vergine di oliva. Per questo, nei Punti Prevenzione organizzati dalla LILT ionica, così come sull’intero territorio nazionale, in questi giorni a chi ne fa richiesta viene consegnata una bottiglia d’olio e un utile opuscolo, ricco di informazioni, indicazioni e consigli, in cambio un piccolo contributo per sostenere le molteplici attività della Lega.
I Punti Prevenzione sono presenti a Taranto, nella sede della LILT di via Regina Elena 107 (tutti i giorni, orario 9.30-12.30 e 17.00-19.00, con la collaborazione dei volontari FIDAPA e “L’Aurora”) e presso la filiale della Banca di Credito Cooperativo di San Marzano in Corso Umberto (dal lunedì al venerdì, orario 9.00-12-30), nonché a Crispiano, presso l’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore, in via Martina Franca (dal 13 al 20 marzo, orario 9.00-12.00).
Per informazioni, è possibile contattare il numero 099.9945778 oppure scrivere a
info@legatumoritaranto.it










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora