«Oggi, 7 maggio, registriamo rispetto alla fase di picco, un netto calo dei contagi. Da lunedì siamo in zona gialla: non abbassiamo la guardia»
«Il grafico evidenzia l’andamento dei casi di Covid sul nostro territorio a partire dal 1 Dicembre 2020 sino all’ultimo report datato 6 maggio 2021 (Fonte Regione Puglia).
Oggi, 7 maggio, registriamo rispetto alla fase di picco, un netto calo dei contagi. La Puglia ritrova il giallo a partire da lunedì prossimo, un cambio cromatico così importante visto che coincide con le prime riaperture per alcuni settori, in primis i ristoranti all'aperto che potrebbero accogliere clienti anche a cena.
Entrare in zona gialla cambierà radicalmente lo scenario delle restrizioni: sono consentiti gli spostamenti in entrata e in uscita dal nostro territorio. Con i negozi già aperti, via libera anche a ristoranti bar, pub, gelaterie, pasticcerie con consumo al tavolo esclusivamente all'aperto, anche a cena nel rispetto degli orari del coprifuoco e dei protocolli di sicurezza.
La cosa fondamentale è che non bisogna mai abbassare la guardia, dobbiamo continuare a proteggere la nostra persona ed i nostri cari rispettando delle semplicissime regole ormai acclarate.
Un forte e caloroso abbraccio a chi sta lottando contro questo virus augurandone una pronta guarigione».
Francesco Saracino
Assessore ai Lavori Pubblici