I primi ad essere vaccinati, dalle 18 alle 22, saranno, al PalaRicciardi, i maturandi degli istituti “Battaglini” e “Archita”
È stata ribattezzata “Notte prima degli esami” la campagna vaccinale della Regione che dà avvio alla somministrazione dei vaccini anti-Covid ai maturandi pugliesi, a partire da oggi, domenica 30 maggio.
Asl Taranto partecipa pienamente alla campagna, come da disposizioni regionali, e si comincia oggi pomeriggio. La prima sessione sarà dedicata ai ragazzi che frequentano il quinto anno presso l’istituto Battaglini e il liceo Archita del capoluogo, invitati a presentarsi al PalaRicciardi, dalle 18 alle 22, per la prima dose di Pfizer.
Si procederà poi per tutta la settimana con i maturandi frequentanti le altre scuole di Taranto e provincia. Il Dipartimento di Prevenzione Asl Taranto e l’Ufficio Scolastico Provinciale stanno concordando, in queste ore, il calendario definitivo, in collaborazione con i dirigenti scolastici di tutti gli istituti tarantini. Ogni scuola comunicherà direttamente gli appuntamenti ai propri studenti interessati: i minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o un tutore per il consenso.
L’operazione è il frutto della collaborazione sinergica tra l’azienda sanitaria tarantina e le istituzioni scolastiche, già collaudata ottimamente con la realizzazione della campagna vaccinale massiva estesa a tutto il personale scolastico operativo nel territorio jonico, conclusasi con la somministrazione di oltre 12mila seconde dosi in tre weekend.