L’appuntamento con il primo Ginosa Pride è per le ore 18 in piazza IV Novembre. Sarà una manifestazione statica di lotta, celebrazione, rivendicazioni, con testimonianze, image theatre, performance, proiezioni, musica
Prosegue l’onda pride provinciale.
Al Martina Franca Pride (qui il reportage fotografico https://hermesacademy.blogspot.com/2021/06/grande-partecipazione-al-primo-pride-in.html) seguono il Ginosa Pride, in programma Sabato 24 Luglio, e il Grottaglie Pride, previsto per Mercoledì 28 Luglio.
Il primo Ginosa Pride
A partire dalle ore 10.30 piazza IV Novembre a Ginosa sarà animata da una serie di attività di educazione non formale, utili a facilitare processi di comunità. È prevista la colorazione di una panchina con i colori della bandiera rainbow.
L’appuntamento con il primo Ginosa Pride è per le ore 18 in piazza IV Novembre. Sarà una manifestazione statica di lotta, celebrazione, rivendicazioni, con testimonianze, image theatre, performance, proiezioni, musica.
La bandiera rainbow sventolerà dalla sede comunale, come accade ogni anno in occasione del 17 maggio, Giornata Internazionale contro l’Omolesbobitransfobia.
Chi lo organizza
Il Ginosa Pride è promosso dal Coordinamento Ginosa Pride, composto da Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto, Hermes Academy, Orizzonti 2001, con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Ginosa.
Coadiuvano le tre associazioni organizzatrici e aderiscono (elenco in aggiornamento):
CasArcobaleno - Casa Rifugio LGBTIQAP+ Taranto
CAV Rompiamo il Silenzio
Centro Interculturale Nelson Mandela
Collettivo 080 - Martina Franca (TA)
Giustizia per Taranto
Laboratori Sociali Alchera - Laterza (TA)
Non Una di Meno Taranto
Potere al Popolo Taranto e Provincia
Raggia Tarantina
Salam
6000 Sardine Taranto
Sud Est Donne
TarantAnz
Per info e adesioni, per condividere idee o dare una mano come volontariə, contattare il +39 388 874 6670 o scrivere alle pagine Facebook o Instagram di Hermes Academy o di Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto o all’indirizzo email tarantopride@gmail.com
Le prossime iniziative
In programma, tra fine luglio e l’inizio dell’autunno, il Grottaglie Pride (mercoledì 28 luglio in piazza Regina Margherita), il Sava Pride e la quarta edizione del Taranto Pride, che, con il claim Siamo l’alfa, l’omega e oltre, chiuderà l’onda pride provinciale.