L’intervento dell’assessore alle Politiche Sociali Mimma Manna
Il palazzo comunale è ora accessibile anche ai diversamente abili: installato dall’Amministrazione il montascale. La cerimonia di inaugurazione si è svolta nella giornata odierna.
Ecco la dichiarazione dell’assessore alle Politiche Sociali Mimma Manna.
«L’Amministrazione comunale di Avetrana, guidata dal Sindaco Minò (che colgo l’occasione di augurarli con tutto il cuore una pronta guarigione e un presto ritorno fra di noi), ha voluto fortemente garantire con l’ installazione di un montascale l’accesso al palazzo comunale sia per i diversamente abili e sia a persone che hanno una ridotta capacità motoria, che a causa delle barriere architettoniche sino ad oggi hanno avuto grave difficoltà a raggiungere il Comune è stato inaugurato con la presenza dei consiglieri di opposizione e di alcuni diversamente abili.
L’assessorato alle Politiche Sociali ha voluto dare un segno tangibile ai temi dell’inclusione e del superamento delle barriere architettoniche e quindi il raggiungimento di un importante azione di promozione umana. Per la prima volta nella storia di Avetrana, il palazzo comunale potrà essere finalmente fruito da persone con problemi di deambulazione. Come assessore ai Servizi Sociali auspico che gli altri Comuni possono avere la possibilità di procedere ad analoghi interventi nell’interesse di tutti i cittadini».