domenica 24 novembre 2024


27/03/2010 14:49:38 - Sava - Cultura

L’incontro inserito nell’ambito delle iniziative culturali promosse dalla scuola

 
Antonio Caprarica ospite dell’istituto tecnico industriale e liceo scientifico tecnologico “Oreste Del Prete” di Sava. Il dirigente scolastico Alessandro Pagano, i docenti e gli studenti incontreranno l’autore e giornalista della Rai nella mattinata di lunedì: all’appuntamento è per le ore 9,30 nell’aula magna.
Autore di numerosi saggi, corrispondente Rai dal 1988 in varie parti del mondo, già direttore dei giornali radio Rai, Antonio Capranica interverrà a Sava nell’ambito delle iniziative culturali promosse dalla scuola e tese ad ampliare l’offerta formativa ai propri studenti.
Ironico e brillante, profondo conoscitore di altre realtà e di altri popoli, Capranica ripercorrerà con gli allievi la propria esperienza internazionale, proponendo loro un viaggio virtuale fra modi di dire, vizi e virtù dei nostri “cugini” vicini e lontani.
Capranica è stato anche inviato in Afghanistan, sui carri armati sovietici, che si ritiravano sotto l’offensiva dei mujaheddin. Poi a Baghdad, nell’autunno del 1990. Quando è scoppiata la prima guerra del Golfo, si è trovato a Gerusalemme e ha raccontato la caduta degli Scud su Israele.
Nel 1993 è stato nominato capo dell’ufficio di corrispondenza Rai di Mosca, sotto la presidenza di Boris Eltsin. Ha intervistato Mikhail Gorbaciov.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora