Presenterà, domani, il thriller storico “Arcana Rubris”
Continua la stagione del “Pro Liber: i caffè letterari”, la rassegna della Pro Loco di Manduria dedicata ai libri, uno spazio dedicato a chiunque abbia qualcosa da descrivere, narrare o rievocare e a quanti siano sempre pronti al l’ascolto, un presidio del dialogo, nell’epoca degli slogan urlati, dedicato alle novità editoriali e a tutti gli autori che vogliano raccontare e raccontarsi.
L’appuntamento del 15 ottobre alle ore 18.30, presso la saletta del convento di San Francesco in piazza Vittorio Emanuele II, è con “Arcana Rubris” di Ugo Nasi, un thriller storico nelle cui pagine trovano spazio e si mescolano in una sorta di alchimia letteraria, un
Misterioso dipinto di Jan Van Ejck, il più emblematico della sua produzione, una misteriosa formula matematica arrivata dal nulla in uno studio legale e l’antica leggenda di un castello che custodisce un tesoro. Scopriremo, dalle parole dell’autore, come le sue storie, in realtà, diano forma a visioni dettate da una presenza inquietante che visita il suo inconscio, da un fantasma che lo perseguita nei sogni.
Ugo Nasi, avvocato, è nato a Milano nel 1958. Appassionato di storia e delle testimonianze del passato giunte fino a noi, diviene autore di thriller storici. La serata si svolgerà presso la saletta del convento di San Francesco in via Vittorio Emanuele II. A dialogare con l’autore sarà la prof. Erika Bascià.
Alla fine della serata il buffet di dolci offerto dalla Pro Loco di Manduria fornirà ai presenti l’occasione per prolungare il clima conviviale e continuare, in maniera più intima, lo scambio di opinioni, come da sempre accade nei ‘Pro Liber’.
Per prendere parte all’evento è necessario essere in possesso del Green Pass o della certificazione di un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti, nel pieno rispetto delle norme anti Covid.