L’iniziativa annunciata sui social da Ferdinando Arnò: si terrà il 14 novembre
Il SongwRights per rompere il silenzio sui tanti ammalati di tumore a Manduria. L’artista Ferdinando Arnò ritorna a richiamare l’attenzione sui tanti ammalati di tumore nella città messapica. Intende farlo con una originale iniziativa.
«Una vera adunanza, per rompere il silenzio, l’immeritata solitudine di uomini, donne e bambini che a Manduria e comuni limitrofi si ammalano di tumore, senza un perché» scrive sul proprio profilo Fb l’artista Ferdinando Arnò. «Per rompere il silenzio, quello delle istituzioni, immorale.
È questa la missione di SongwRights, una chiamata a raccolta lungo le strade della cittadina pugliese promossa dal musicista e compositore Ferdinando Arnò (il 14 novembre). Persone, voci, canti, vuvuzelas scanditi dai passi e dai tamburi; tanti contributi video da tutta Italia, per uscire dal cono d'ombra, illuminare in permanenza la realtà dei numeri che fanno di Manduria il luogo del Sud Italia con la più alta incidenza di tumori alla tiroide e al cervello.
Un canto, una protesta collettiva in forma canzone per rimettere al centro le persone e le loro esistenze, perché nessuno si senta più solo: “Siamo angeli con un'ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare...”
Let' s dance, accorrete, numerosi
Paradise, now».