L’album contiene tredici brani, scritti da Mimmo Rollo e da Salvatore Lomartire
Quella del canto è una passione innata per Mimmo Rollo. Da decenni, il cantautore manduriano scrive e interpreta i suoi brani, che periodicamente incide in album in cui canta, spesso, tutte le sfaccettature legate all’amore per una donna e al rapporto di coppia. Scegliendo melodie tipiche della canzone italiana degli anni ’60 e ’70.
Nei giorni scorsi Mimmo Rollo ha inciso un altro album, che ha voluto intitolare “Nasce una canzone”. Contiene 13 brani (intitolati “Nasce una canzone”, “Come abbracciare la libertà”, “Questa è la nostra canzone”, “Ora dormi”, “Balliamo dai ancora”, “Figli del vento”, “La mia vita per te”, “Quante belle canzoni”, “Sognerai canterai”, “Sirena”, “Voglio stare con te”, “Classi diverse”, “Se mi fermo a pensare”), che sono frutto della proficua ultraventennale collaborazione di Mimmo Rollo con Salvatore Lomartire, che hanno scritto, congiuntamente, testi e musiche.
I brani di questo album (inciso nello studio “One Recording” del maestro Pietro Forleo) contengono sia storie frutto di fantasia, sia segmenti di vita reale.
Si possono ascoltare su tutte le piattaforme digitali: Apple Music, Amazon Music, Deezer, ecc